Le spiagge di Cecina Mare

Le Gorette

Spiaggia di sabbia scura e ghiaia, con fondali velocemente degradanti, intervallata e protetta da scogliere perpendicolari alla costa. Nel tratto sono presenti vari stabilimenti balneari, con possibilità di noleggio attrezzature per sport acquatici, e ampi tratti di spiaggia libera. E’ presente anche una spiaggia dedicata ai cani, in parte attrezzata ed in parte libera. All’arenile delle Gorette si accede dalla pineta conosciuta come Tombolo Nord, dove, a ridosso della stessa pineta, sono dislocati tre ampi parcheggi. Oltre agli stabilimenti balneari, anche la spiaggia libera è in alcuni punti dotata di accessi ai diversamente abili.

Bau Beach Le Gorette

Spiaggia con una zona di accesso consentito ai cani. La bau beach al fosso nuovo non è attrezzata.

Spiaggia di Cecina Mare

Ampia spiaggia di sabbia scura, che si sviluppa in prossimità del lungomare pedonale di Cecina Mare. Il tratto di spiaggia cittadina è caratterizzato dalla presenza di numerosi stabilimenti balneari attrezzati, intervallati da tratti di spiaggia libera. Oltre agli stabilimenti balneari, anche le spiagge libere sono dotate di accessi ai diversamente abili.

Spiaggia del Tombolo Sud

Spiaggia di sabbia scura della lunghezza di oltre due chilometri, direttamente attigua alla pineta della Riserva Biogenetica dei Tomboli, alla quale si accede attraverso numerosi sentieri facili e piacevoli da percorrere, sia a piedi che in bicicletta, adatti alle famiglie, immersi nel verde. La spiaggia non è dotata di servizi ed è di libera fruizione; all’estremo sud del territorio comunale è presente una spiaggia libera dedicata ai cani.