Le spiagge di Marina di Bibbona

Spiaggia dei Tomboli

Ampio tratto di spiaggia sabbiosa con fondo sabbioso, adiacente alla riserva biogenetica dei Tomboli. E’ possibile accedervi dalla Via del Tombolo Meridionale, una traversa di Via dei Cavalleggeri Nord. La pineta che si affaccia sulla spiaggia è percorribile in bicicletta attraverso un sentiero di 5km.

Bau beach

A nord del Bagno La Pineta c’è una piccola spiaggia pubblica di libero accesso ai cani.

Spiaggia del centro di Marina di Bibbona

Ampia spiaggia sabbiosa con fondo sabbioso, in parte pubblica ed in parte privata. Vi si accede con un percorso nella pineta o con strada asfaltata. Tutti i percorsi arrivano vicino a stabilimenti balneari con bar e servizi. Un altro percorso, all’interno del parco pubblico, è accessibile anche ai portatori di handicap, vi si arriva da Piazza degli Anemoni, dietro l’ufficio informazioni turistiche.

Spiaggia del Gineprino

Ampia spiaggia sabbiosa con fondale sabbioso, caratterizzata dalla presenza di dune. Dato il suo alto interesse naturalistico, una parte di questa zona è protetta a favore della conservazione della biodiversità e delle specie silvestri. Si può accedere alla spiaggia attraverso un sentiero della suggestiva pineta secolare.