Le spiagge di Marina di Bibbona

Spiaggia dei Tomboli

Ampio tratto di spiaggia con fondale sabbioso, adiacente alla riserva biogenetica dei Tomboli. E’ possibile accedervi dalla Via del Tombolo Meridionale, una traversa di Via dei Cavalleggeri Nord. La pineta che si affaccia sulla spiaggia è percorribile in bicicletta attraverso un sentiero di 5km che la collega con Cecina Mare.

Bau beach

A nord del Bagno La Pineta si trova la Bau Beach,  un’area completamente dedicata agli amici a 4 zampe, in parte libera ed in parte attrezzata con tanti servizi dedicati ai cani.

Spiaggia del centro di Marina di Bibbona

Ampia spiaggia sabbiosa con fondo sabbioso, in parte pubblica ed in parte privata. Vi si accede con un percorso nella pineta o con strada asfaltata fino a Piazza del Forte. Tutti i percorsi arrivano vicino a stabilimenti balneari con bar e servizi. Un altro percorso, all’interno del parco pubblico, è accessibile anche ai portatori di handicap, vi si arriva da Piazza degli Anemoni, dietro l’ufficio informazioni turistiche.

Spiaggia del Gineprino

Ampia spiaggia sabbiosa con fondale sabbioso, caratterizzata dalla presenza di dune. Dato il suo alto interesse naturalistico, una parte di questa zona è protetta a favore della conservazione della biodiversità e delle specie silvestri, come i bellissimi gigli di mare.  Si può accedere alla spiaggia attraverso un sentiero che parte da Piazza del Gineprino e si snoda nella suggestiva pineta secolare.