In Magona sulla strada del Vecchio Mulino – Itinerario ad anello B

Si parte dall’area attrezzata di Casetta Campo di Sasso e, presa la pista n.9, si scende fino al vecchio mulino e alla cascatella. Dopo una sosta riprendiamo il cammino e, attraversato il guado sul torrente, giriamo a sinistra sul sentiero 13 bis che costeggia lo stesso. Dopo poche centinaia di metri notiamo i resti di una struttura che con tutta probabilità è stata un altro mulino. Qui il bosco diventa più alto con belli esemplari di cerro e di leccio. Si prosegue sul sentiero che un tempo era usato per raggiungere il paese della Sassa. Attraversato nuovamente il ruscello, si risale sulla pista n.13 che imbocchiamo in direzione ovest. La strada, ampia e pianeggiante, attraversa una vecchia cava di rocce verdi e costeggia il caratteristico percorso di tiro con ‘arco con bersagli nel bosco, fino a raggiungere il nostro punto di partenza.

Tempo percorrenza
Periodo consigliato
primavera, autunno, inverno
Equipaggiamento consigliato
scarpe da trekking, cappellino, acqua