I Colli – La Pieve (Catena) – Quercialta – Sant’Anna

L’Itinerario 106 è il più lungo dei percorsi di trekking del Parco Forestale. Comincia dai Colli, dove si congiungono gli itinerari 104 e 109, costeggia un laghetto naturale e attraversa il Botro Redemessi per arrivare alla Pieve (dove s’incontrano il 105 e il 105a). Proseguendo a est della Pieve, dopo alcuni metri si trova un bivio: a sinistra (dritto per il camminatore) si va incontro al Campo del Bizzarro; a destra, invece, si attraversa la Pieve fino al punto panoramico. I due sentieri si incontrano nuovamente al Campo del Bizzarro. Da qui il 106 prosegue fino a Punta Tagliati, dove si incontra un bivio: a dritto ci si immette sull’Itinerario 106a, a destra si prosegue sul 106 che conduce a Quercialta (mantenendo il lato sinistro al bivio da cui parte il 108). A Quercialta si trova il rifugio. Proseguendo a dritto dal rifugio, si continua sul 106 per giungere fino a Sant’Anna. Qui si collega l’Itinerario 110.

Tempo percorrenza
Periodo consigliato
Primavera / Autunno
Equipaggiamento consigliato
Scarpe e pantaloni trekking / Cappello / Zaino giornaliero (max 20 lt) / Sistema di idratazione / Coltellino multiuso / Kit primo soccorso / Bastoncini