Dog beach Costa degli Etruschi

Al mare con l’amico più fedele: le dog beach della Costa degli Etruschi

Le spiagge dog-friendly sono un’oasi di relax e di comodità per tutti e di divertimento per gli amici a quattro zampe


Volete fare una vacanza o un week end con il vostro amico a quattro zampe per godervi la vita di spiaggia o le passeggiate in pineta? La Costa degli Etruschi in Toscana offre vari stabilimenti balneari e
spiagge libere pet-friendly in grado di venire incontro a tutti i gusti.

A Marina di Bibbona, a Cecina (località Le Gorette) si trovano alcune delle più conosciute Dog Beach della zona; a pochi minuti di distanza, le spiagge, una libera e l’altra attrezzata, danno il benvenuto a tutti gli amici più fedeli dell’uomo.

Anche Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, ha aperto ormai da anni le proprie spiagge anche ai cani, nella zona delle “spiagge bianche”. Tra Rosignano Marittimo e Vada, in una distesa di chiarissima sabbia, i cani hanno l’opportunità di fare il bagno e correre, a patto che non siano più di due animali a persona. Ci sono bar e punti ristoro, ma essendo spiaggia libera, meglio portarsi un ombrellone, per gli amici a 4 zampe e anche per i padroni!

Dog beach Costa degli Etruschi

Tra San Vincenzo e il Golfo di Baratti, esattamente all’inizio nel Parco di Rimigliano, si trova un ampio lembo di spiaggia completamente dog-friendly: una parte è attrezzata con ombrelloni e lettini e un’altra parte, circa un centinaio di metri, sono di spiaggia libera a ingresso gratuito. Il Parco Naturale direttamente alle spalle della dog beach è un suggestivo bosco ombroso di pini e lecci che rappresenta una fresca alternativa per le ore più calde nonché uno svago grazie ai percorsi di Mobility Dog. Sulla spiaggia si possono trovare molti servizi come docce e fontane per i cani, un veterinario a disposizione ogni domenica, pet-shop, educatori cinofili per corsi ed assistenza, c’è anche punto bar con l’imperdibile Gelato per Cani!

A sud di Piombino si trova un luogo veramente unico nel suo genere: la spiaggia di Carbonifera, una spiaggia chiusa tra le onde del mare e l’ombra dei pini. La sabbia, chiara e fine, si addentra nel mare dolcemente, rendendo questa spiaggia ideale anche per i bambini grazie al suo fondale basso. Lo stabilimento balneare, oltre a ombrelloni, gazebo e lettini, mette a disposizione dei propri ospiti anche ristoranti e bar, campi di beach volley e beach tennis e le docce per cani; anche in questo caso, c’è tutto il necessario per una vacanza di coccole e relax!

 

Per saperne di più:

Marina di Cecina

Baubeach – Le Gorette:

https://goo.gl/maps/nPpH1UVa9M9a3hZWA

Dog Beach – Marina di Bibbona:

https://goo.gl/maps/Qbs5B8EoNgLXzgAcA


Spiagge Bianche – Rosignano Solvay

https://goo.gl/maps/aZ6jUJok8LsSkwjo7


Dog Beach a San Vincenzo

https://g.page/dog-beach-san-vincenzo?share

https://www.dog-beach.it/ 


Pascià Glam Dog Beach

https://goo.gl/maps/dcBRb38SchdpAhtd6

https://bagnopascia.it/